DANNI MALTEMPO
Tromba d'aria a Fasano: interviene anche l'Onorevole Luigi Vitali
Dopo il sindaco Lello Di Bari, anche l'Onorevole Vitali scrive al presidente Mario Monti per sollecitare la dichiarazione dello stato di emergenza a Fasano.
FASANO - Un'interrogazione a risposta scritta indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti, al Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare Corrado Clini ed al Ministro dell'economia e delle finanze Vittorio Umberto Grilli, è quella che ha presentato ieri (29 novembre) l'On. Luigi Vitali, Segretario Provinciale del PDL di Brindisi, per sapere se il Governo non ritenga opportuno riconoscere e dichiarare lo stato di emergenza per il territorio comunale fasanese, duramente colpito dall'alluvione del 28 novembre scorso.
“Durante la giornata di ieri” ha spiegato l'On. Vitali “una parte della Regione Puglia è stata colpita da un'alluvione e da una tromba d'aria che hanno interessato la città di Taranto ed il territorio del Comune di Fasano”.
“A seguito degli eventi alluvionali verificatisi” prosegue l'interrogazione “il sindaco di Fasano, Lello di Bari, ha inoltrato al Presidente del Consiglio, una lettera nella quale si richiede che sia dichiarato lo stato di emergenza per il territorio fasanese”.
“Per tali ragioni chiedo - ha concluso Vitali - al Presidente del Consiglio Mario Monti ed ai Ministri Clini e Grilli se non si ritenga necessario assumere le opportune iniziative per garantire, con tempestività, le risorse necessarie a sostegno dei territori colpiti e delle popolazioni succitate”.
di Redazione
30/11/2012 alle 12:06:47
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela